Restyling sito WordPress

Vesti di nuovo il tuo vecchio sito web! Aggiorna la grafica e i contenuti, integra nuove funzionalità e regala ai visitatori una migliore user experience. Grazie al restyling sito WordPress rimani al passo coi tempi con un sito web elegante e moderno.

Rinnova il tuo sito web con un Restyling sito WordPress

restyling sito wordpress

Il restyling di un sito web consiste nell'aggiornamento del sito web sotto diversi aspetti; il restyling, infatti, non fa riferimento esclusivo alla grafica, ma riguarda anche la riorganizzazione della struttura del sito, l'aggiornamento dei contenuti e l'aggiunta di nuove funzionalità, al fine di migliorare le performance del sito e l'esperienza degli utenti, rimanendo al passo con i tempi. Il restyling di un sito web è sicuramente il punto di partenza per mantenere una presenza efficace sul web.

Hai bisogno di un restyling sito WordPress?

Ecco perchè dovresti rifare il sito internet

MIGLIORE GESTIONE DEI CONTENUTI

Hai un vecchio sito in html che non viene aggiornato da anni perché non sai come fare? E' arrivato il momento di aggiornare il tuo sito web e darti la possibilità di gestirlo in maniera autonoma. Come? ...facciamo un restyling sito web con WordPress, il CMS di facile apprendimento che ti consentirà una gestione autonoma degli elementi base del tuo sito web.

MIGLIORARE LA USER EXPERIENCE

Migliorare la struttura del sito, l'organizzazione e la leggibilità dei contenuti proposti facilita l'esperienza degli utenti che navigano sul tuo sito, aiutandoli a trovare subito quello che stanno cercando. Un restyling del sito è dunque d'obbligo per mantenere la propria presenza sul web e per poter acquisire nuovi clienti grazie al proprio sito web.

RENDERE IL SITO MOBILE FRIENDLY

Con l'avvento di smartphone e tablet è emersa la necessità di modificare il layout dei siti web affinché fossero responsive e potessero essere visualizzati in modo corretto non solo da pc, ma anche dai dispositivi mobili. Puoi verificare se il tuo sito è mobile friendly utilizzando il tool messo a disposizione da Google. In caso contrario, contattaci.

AGGIORNARE LA GRAFICA

Affidati ad un grafico sito web e regala al tuo sito una grafica accattivante, moderna ed elegant, fondamentale per trasmettere una immagine positiva della tua attività. La grafica, infatti, costituisce il tuo biglietto da visita e deve pertanto essere in linea con l'evolversi della tua attività. Se la grafica del tuo sito è obsoleta, ad esempio con caratteri poco leggibili e colori che non si adattano al tuo brand, è sicuramente giunto il momento di rinnovarla.

POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

Se hai un sito lento, con una struttura inadeguata e contenuti scarsi e male organizzati, il tuo sito non riuscirà sicuramente a posizionarsi bene su Google. Il restyling del sito WordPress si rende dunque necessario al fine di ottimizzare e velocizzare WordPress, migliorando e riorganizzando i contenuti e la struttura del sito stesso.

CONFORMARSI ALLA NORMATIVA GDPR

Al fine di evitare cospicue sanzioni, è necessario che ogni sito web sia conforme al GDPR sito web. Tutti i siti devono quindi riportare in modo chiaro e ben visibile l'informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali. Se non lo hai ancora fatto, è il momento di aggiornare il tuo sito e renderlo conforme alla normativa vigente, al fine di evitare sanzioni

PRENOTA ORA LA TUA
NUOVA STRATEGIA CREATIVA

Non perdere tempo e prenota il tuo posto! Al fine di poter offrire un servizio puntuale e di qualità, avviamo un numero limitato di progetti ogni mese.

FAQ

Qual è il prezzo del restyling sito web con WordPress?

Così come per la progettazione e la realizzazione di un sito web, non è possibile definire un prezzo prima di aver definito gli obiettivi da raggiungere e la strategia necessaria per raggiungerli. Il servizio di restyling completo dei siti web, in particolare, richiede un’attenta analisi dell’attuale situazione del sito web, per poterne individuare i punti di forza e le debolezze e definire dunque la migliore strategia da mettere in atto. Inoltre potremmo definire il servizio di restyling siti internet come un processo multidisciplinare, in quanto si vanno a toccare diversi aspetti: progettazione del design in ottica UX/UI, lo sviluppo del sito web, l’ottimizzazione delle performance, la messa in sicurezza del sito, l’ottimizzazione SEO ed eventuali altri elementi, ecc. Il costo del restyling, dunque, varia da progetto a progetto. Indicativamente possiamo dire che chi richiede il nostro servizio di website restyling sostiene un costo che varia dai 2.500€ ai 10.000€ per progetto.

Come posso richiedere un preventivo per un restyling del sito web con WordPress?

Il restyling di un sito WordPres punta sostanzialmente a raggiungere tre obiettivi: riorganizzazione di struttura, contenuti e funzionalità del sito, aggiornamento della grafica e ottimizzazione di WordPress per migliorarne le performance e la sicurezza. I costi del restyling del sito internet, come al solito, variano a seconda della tipologia del sito web e della sua complessità. Se vuoi conoscere il prezzo per il restyling sito WordPress, richiedi un preventivo personalizzato compilando il form sottostante. Verrai ricontattato entro 24 ore.