Vuoi ottimizzare WordPress?

Sito WordPress lento? Visitatori annoiati che abbandonano il tuo sito?  Melagraphic offre un servizio di ottimizzazione WordPress accurato ed efficace. Risultati misurabili ed esperienza utente notevolmente migliorata per permettere ai visitatori di navigare velocemente e trovare subito quello di cui hanno bisogno. Affidati a noi per ottimizzare WordPress e dire addio alle lunghe attese!

Sito pesante da caricare? Noi abbiamo la soluzione

Ottimizzare wordpress

Se hai un sito lento a caricare, ti starai sicuramente chiedendo come fare per ottimizzare WordPress al fine di velocizzare il caricamento delle pagine web. Un sito web lento, infatti, annoierà i visitatori spingendoli ad abbandonare il tuo sito per cercare altrove quello di cui hanno bisogno. Un sito ottimizzato, veloce performante, invece, ti aiuterà ad ottenere più visite e si posizionerà meglio su Google, permettendoti di accrescere sempre di più la tua clientela. Per velocizzare WordPress é necessario seguire un percorso di ottimizzazione che comprende vari step e che prende in esami diversi elementi che compongono il sito web, come il codice, le immagini, temi e plugin, ecc. Se vuoi sapere come velocizzare un sito WordPress, qui di seguito ti forniamo una panoramica degli step da seguire per ottimizzare WordPress. Se vuoi approfondire l'argomento, invece, puoi leggere la guida su come velocizzare WordPress che ti fornirà indicazioni più dettagliate sull'argomento, compresi alcuni plugin per velocizzare WordPress.

Velocizzare sito WordPress? Ecco gli aspetti da considerare

Immagini

Il ridimensionamento delle immagini e la compressione delle stesse consente di risparmiare moltissimi bytes e di velocizzare il caricamento delle pagine web.

Codice

Minimizzare il codice html, css e js riduce il peso delle pagine web mentre concatenati i file css e js riduce il numero di richieste al server consentendo quindi di velocizzare l'apertura delle pagine web.

Database

Ottimizzare il database di WordPress, ad esempio eliminando i contenuti cestinati e le vecchie revisioni, consente un miglior funzionamento di WordPress che si traduce in un incremento delle performance WordPress.

Compressione

Attivando la compressione Gzip il server comprime le immagini e i file css e js prima di inviarli al browser, consentendo un risparmio dei dati e quindi velocizzando il caricamento delle pagine.

Cache

Se si attiva un sistema di cache, il browser salverà una copia della pagina web in modo tale da poterla caricare più velocemente al prossimo accesso. E' possible indicare una scadenza per gli elementi salvati nella cache.

CDN

Se si utilizza un Content Delivery Network, una copia del sito viene memorizzata nella cache su una rete di server localizzati in differenti zone geografiche, così quando il visitatore accede al sito gli verrà servito il risultato in cache dal server più vicino.

Temi e plugin

Verificare che il tema e i plagio siano aggiornati, compatibili tra di loro e che non appesantiscono eccessivamente il sito web, ad esempio con risorse che bloccano la visualizzazione dei contenuti.

Hosting

Assicurarsi che l'hosting che ospita il sito WordPress sia di buona qualità e che garantisca un buon rendimento del sito web, altrimenti le performace del sito web non potranno essere uone.

DICONO DI NOI

Testimonial



"Ci siamo affidate a MelaGraphic per la creazione del nostro logo e del sito web di e-ecommerce sweetattitude.ch. Il lavoro é stato svolto molto professionalmente e nei tempi da noi richiesti, nonostante il nostro ritardo nella fornitura del materiale necessario! Sicuramente da raccomandare!."

Samantha Meregalli Do Duc e Marica Vippolis Serio
Food Attitude Sàrl

"Sono Filippo Jatta, fondatore di JFactor.it. La velocità dei siti web è un fattore di posizionamento su Google, ma il mio tema wordpress non era affatto veloce. Mi sono dunque affidato a Pamela, che l’ha reso estremamente rapido. Il sito ottiene ora valutazioni altissime con il test di velocità di Google e la differenza, quando vi si naviga all’interno, è notevole. Sono quindi molto soddisfatto e contento di essermi affidato a lei."

Filippo Jatta
Filippo Jatta Co.Ltd.

"La mia esperienza con MelaGraphic è più che ottima, un sito hackerato ripristinato nel giro di 72 ore con professionalità e accuratezza! Sicuramente da consigliare."

Teresa Soldani
Direttore tecnico
de La Rosa dei Venti Viaggi & Vacanze

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci subito

Richiedi una consulenza per ottimizzare WordPress

Il costo per l’ottimizzazione di WordPress varia in funzione delle dimensioni e della complessità del sito da ottimizzare. Bisogna poi valutare lo stato iniziale dell’ottimizzazione del sito per elaborare la strategia di ottimizzazione più corretta per ogni specifico sito web. Puoi contattarci per ricevere una valutazione gratuita sullo stato di ottimizzazione del sito WordPress e un preventivo di spesa per l’ottimizzazione completa. Ti verrà fornito un report sullo stato del sito prima e dopo l’ottimizzazione, così potrai verificare facilmente i risultati ottenuti. Il costo comprende l’ottimizzazione on site, cioè a livello dell’intero sito web, e l’ottimizzazione di ogni singola pagina. Puoi trovare altre informazioni su come velocizzare un sito web e sull’ottimizzazione di siti WordPress all’interno del nostro blog.

blank